La scuola di Politica Prime Minister di Lanzo si inserisce in un progetto più ampio di rafforzamento delle competenze della cittadinanza, il progetto INCIT – Incoraggiare la cittadinanza, finanziato dal programma di cooperazione transfrontaliera Interreg ALCOTRA Italia–Francia 2021-2027, nato dalla consapevolezza che la sfida climatica richiede risposte condivise, inclusive coordinate, capaci di rafforzare la resilienza dei territori e delle comunità.
Attraverso un articolato programma di sensibilizzazione, formazione e coinvolgimento, il progetto mira a promuovere un cambiamento culturale che metta le persone al centro della transizione climatica, valorizzando il ruolo attivo di cittadini, giovani e operatori economici. All’interno di questo quadro, particolare attenzione è riservata ai giovani e alle giovani, coinvolti in un percorso educativo differenziato per fasce d’età, con attività scolastiche ed extrascolastiche pensate per stimolare consapevolezza, senso critico e capacità di azione.
Progetto realizzato in partenariato con il GAL Valli di Lanzo Ceronda
Casternone.
- Città: Lanzo
- N° Edizioni: 1
- Anno di partenza: 2025
- Coordinamento: Associazione Prime Minister
- Partner: GAL Valli di Lanzo, Ceronda e Casternone
- Finanziamento: Programma Interreg VI-A ALCOTRA France-Italia 2021-2027
Il Team
Contattaci
Compila questo form ed entra a far parte della nostra community. In questo modo ti potremo aggiornare sulla partenza delle nuove scuole, sui nostri progetti speciali e su tutte le nostre iniziative.
Non devi fare altro che compilare il modulo qui di fianco
Se vuoi ricevere aggiornamenti e scoprire tutti i dettagli sulle scuole in partenza non devi far altro che compilare il modulo qui di fianco.
Puoi contribuire alle nostre iniziative cliccando su Sostienici
Richiedi informazioni
Si ringraziano





























